Il suono che vorrei ...

La chitarra che vorrei

Electrolute propone uno strumento costruito su misura secondo le indicazioni dell'utilizzatore finale. Una chitarra personalizzata che possa soddisfare al meglio il musicista in relazione alle proprie esigenze specifiche e preferenze timbriche.
La lavorazione artigianale si basa principalmente sull'impiego di tecniche manuali e strumenti classici della tradizione liutaia.

DSC_0525 DSC_0553 DSC_0373


Disegnando forme originali o ispirandosi al design dei modelli classici della tradizione elettrica, è possibile raggiungere livelli di personalizzazione che fanno diventare ogni strumento un pezzo unico.


DSC_0371 DSC_0168

Il manico, avvitato (Bolt-on neck) o incollato al corpo (Set-in neck), viene plasmato per per garantire maggiore conforto e scorrevolezza in base alle esigenze tecniche e lo stile musicale del chitarrista. L'impiego di camere tonali (opzione su richiesta) riduce il peso complessivo dello strumento con un sensibile aumento del volume.

DSC_0416 DSC_0540 DSC_0544

Vasta scelta anche nella componentistica meccanica ed elettronica. Oltre all’impiego di pick-up commerciali delle più note marche, è possibile optare per l’assemblaggio ed avvolgimento manuale dei magneti al fine di ottenere pick-up costruiti su misura.
Il cablaggio dei circuiti di controllo viene concordato con l’utilizzatore in relazione alla tipologia e potenza dei pick-up (single coil o humbukers), scegliendo tra una vasta gamma di combinazioni al fine di incrementare la versatilità dello strumento (Coil split, blender etc.)

DSC_0346 Cicuito_Switch